eHealth4all

4° edizione 2020 - 2021

Premio nell'ambito delle tecnologie per la salute e il benessere

Nasce nel 2013 all’interno del Gruppo di lavoro Sanità del CLUBTI “Club Tecnologie dell’Informazione di Milano” (www.clubtimilano.net), un’associazione privata di dirigenti di informatica, totalmente autofinanziata, cui partecipano professionisti del mondo dell’offerta e della domanda di soluzioni digitali nel mondo della Sanità. L’iniziativa è stata poi condotta in collaborazione con altre associazioni private del settore, quali CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione), di Roma, e AICA (Associazione Italiana Calcolo Automatico).

L’obiettivo è dimostrare che le tecnologie digitali aiutano a garantire la “salute per tutti”, una salute precisa e personalizzata (ehealth4all=salute digitale per tutti). Inoltre, la crescita dei costi dei sistemi sanitari dovuta agli aspetti demografici pone degli interrogativi di sostenibilità. Studi nazionali ed internazionali di settore confermano infatti che un uso più generalizzato e mirato di soluzioni digitali può rendere più sostenibile la spesa in Sanità e migliorare sia gli esiti clinici sia la qualità della vita del cittadino, contribuendo al passaggio dal paradigma del “curare” al “prendersi cura”.
Viene quindi creato un Comitato Scientifico di alto livello professionale e accademico composto da medici, economisti e informatici e si decide, per stimolare il mercato, di lanciare un premio per coloro che forniranno le migliori soluzioni.

Se non vedi il form CLICCA QUI

(per compilare il form è necessario un account Gmail)