Dall’idea al progetto sostenibile

(A cura di Anna Verrini)

 

Il premio ehealth4allSeconda Edizione, attraverso il partner Fondazione Filarete(www.fondazionefilarete.com), centro di eccellenza per il trasferimento di conoscenza e tecnologia dall’accademia al mercato e per la creazione di startup innovative fondato dall’Università degli Studi di Milano, insieme a Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo, mette a disposizione una sessione di formazione di due ore sulle modalità di presentazione dell’idea imprenditoriale, programmata per il 21 ottobre alle ore 10,00. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un supporto a chi intende proseguire oltre il premio anche a livello imprenditoriale con il progetto presentato per il concorso ehealth4all.

Alla sessione, che si terrà nella sede della Fondazione, potranno partecipare tutti i progetti che sono in corsa per il premio finale.

Fondazione Filarete offre inoltre l’ingresso gratuito al programma Microsoft Bizspark a chi è interessato.

Che cosa èBizSpark? Un programma globale per Early Stage Startupsprogettato per fornire alle startup nelle fasi iniziali l’accesso semplice e rapido agli strumenti di sviluppo Microsoft con funzionalità complete, alle tecnologie per costruire le applicazioni e alle licenze dei prodotti server, oltre al supporto tecnico e alla comunità professionale, la visibilità globale verso un pubblico di potenziali investitori, clienti e partner. Le startup possono partecipare per 3 anni dall’iscrizione.  I membri possono essere sponsorizzati da un Partner Network o Microsoft BizSparkChamp.