Premio eHealth4all, nuovo tandem Milano-Roma per guidare la III edizione

CDTI Roma e AICA, saranno partner di Club Ti Milano nella promozione del premio eHealth4all giunto alla sua terza edizione. Oltre a curare insieme al comitato organizzativo di ClubTi Milano la diffusione del bando -pubblicato al link  http://ehealth4all.it/wp-content/uploads/2017/12/BANDO-EHEALTH4ALL-2017-2019-.pdf – e la composizione del Comitato scientifico, il Club dei dirigenti delle Tecnologie dell’Informazione guidato da Alessandro Musumeci e l’Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico presieduta da Giuseppe Mastronardi saranno anche partner di ClubTi nell’organizzare gli eventi di comunicazione del concorso.

Il Premio eHealth4all è tradizionalmente dedicato al miglior progetto di prevenzione che utilizza l’Information Technology. L’edizione 2017-2019, che ha per titolo “Prevenzione 4.0- tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, si focalizza più che in passato sui contenuti Ict dei progetti e sulla loro innovatività. La partecipazione è gratuita e le schede dei progetti in forma elettronica vanno inviate alla segreteria ClubTI@Assolombarda.it entro il 15 marzo 2018.

A guidare il Comitato Organizzativo CDTI per il premio nella Capitale è Luciano De Biase cardiologo responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. «Roma –spiega De Biase– si candida come nella scorsa edizione a ospitare questa primavera la presentazione dei lavori finalisti prescelti dopo il 15 marzo, data di scadenza del bando. E a rivestire un ruolo sempre più assertivo nel dibattito sull’Ict per la Sanità». «La nostra Associazione in realtà contribuisce al premio sin dalla sua prima edizione nata a Milano in occasione di EXPOMILANO 2015», afferma Anna Verrini, coordinatrice per AICA. «In questa edizione abbiamo assunto un ruolo attivo anche nell’organizzazione nell’ottica dell’impulso dato dalle Istituzioni all’innovazione e alla digitalizzazione in ogni settore». «La composizione del Comitato scientifico che avrà l’insindacabile giudizio sui progetti comprende nomi di assoluto prestigio nel mondo della ricerca ma anche delle istituzioni ed è quasi ultimata», aggiunge Ornella Fouillouze di ClubTi Milano, promotrice della manifestazione dagli esordi. «Daremo l’annuncio dei membri ai media entro una decina di giorni».