Premio eHealth4all, si alza il sipario sulla terza edizione il 16 marzo alla Digital Week

Stili di vita, solidarietà, accessibilità: sono le declinazioni della prevenzione promosse nelle tre edizioni – dal 2013 ad oggi – del premio eHealth4all per il miglior progetto informatico rivolto a migliorare i fondamentali della salute degli italiani. Il nuovo concorso, dal titolo “Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, sarà presentato a Milano venerdì 16 marzo alle ore 16.00 nella sede Confcommercio in corso Venezia 47, in una conferenza organizzata con Assintel nell’ambito della Digital Week, alla quale parteciperanno vincitori delle precedenti edizioni e membri del Comitato Scientifico composto da economisti, medici, informatici, esperti di comunicazione. La manifestazione di cui alleghiamo il programma sarà un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte dell’ICT in sanità e sulle prospettive dei progetti italiani in questo settore. 

Il premio eHealth4all, da quest’anno organizzato insieme da ClubTi, Aica e CDTI Roma, è rivolto a strutture sanitarie, aziende ICT, start up innovative, università, enti locali, associazioni, terzo settore, cooperative di professionisti. I candidati dell’edizione 2017-19 devono presentare entro il 15 marzo 2018 proposte progettuali relative ad applicazioni fruibili su mobile o PC; rispetto alle precedenti “puntate” sarà attribuita particolare valenza a prodotti che presentino apporti innovativi e soluzioni originali, con forte retroterra tecnologico, semplici da capire per l’utilizzatore. 

L’ingresso è gratuito ma bisogna prenotarsi. Chi fosse interessato può iscriversi con una mail a clubti@assolombarda.it, per informazioni e contatti Martina cell3392051342  – Daniela  cell. 3665280373